Real Madrid, possibile sprint per il difensore Gray

Real Madrid, possibile sprint per il difensore GrayTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Ieri alle 20:45Calciomercato
di Alessandra Stefanelli

La pesante sconfitta per 2-5 contro il Barcellona nella finale di Supercoppa di Spagna ha aperto scenari di mercato in casa Real Madrid. Secondo GiveMeSport, la dirigenza dei blancos potrebbe intervenire già a gennaio per rinforzare la rosa a disposizione di Carlo Ancelotti e risollevare le sorti della stagione. Tra i nomi che piacciono, spicca quello di Archie Gray, giovane talento del Tottenham.

Gray, difensore versatile capace di giocare sia come centrale sia come terzino, è approdato agli Spurs la scorsa estate e ha già collezionato 24 presenze (per un totale di 1.617 minuti). Nonostante la giovane età, il classe 2005 ha impressionato per maturità, forza fisica e abilità tecnica, conquistando la fiducia di allenatori e compagni di squadra.

Il Real Madrid sarebbe disposto a offrire fino a 43 milioni di sterline (circa 50 milioni di euro) per assicurarsi le prestazioni del difensore. Tuttavia, questa cifra potrebbe non bastare per convincere il Tottenham, che ha acquistato Gray dal Leeds per oltre 41 milioni di euro pochi mesi fa e non sembra intenzionato a lasciarlo partire così presto. La volontà degli Spurs di trattenere Gray rappresenta un ostacolo per i blancos, ma la situazione resta da monitorare, considerando le ambizioni del Real Madrid di rinforzarsi e invertire il trend negativo nella seconda parte della stagione.