Flick ha già vinto la scommessa. E ha cerchiato in rosso la finale di Champions
Una delle sorprese europee di questo inizio di stagione è sicuramente il Barcellona. Nonostante l'arrivo di Hans Flick sulla panchina blaugrana non sia stato subito visto di buon occhio, l'allenatore ci ha messo davvero pochissimo tempo per far ricredere tutti.
Scommessa vinta
Il vantaggio nel massimo campionato spagnolo su Real Madrid e Atletico Madrid è già considerevole, e anche in Champions League il Barcellona sta facendo un'ottima figura. Il giusto mix tra giovani promesse e calciatori di esperienza stanno premiando la nuova filosofia di Flick, che come primo dogma sta usando il concetto di meritocrazia. Gioca chi merita, il costo dei cartellini non conta ed ecco che i risultati raggiunti fino a ora stanno premiando le sue scelte.
Sogno Champions?
In un video si è visto come Flick abbia cerchiato sul calendario la data della prossima finale di Champions League, sintomo di come l'allenatore pensa di avere tutti i mezzi a disposizione per arrivare fino in fondo alla massima competizione europea. Il cammino è iniziato nel migliore dei modi, adesso bisogna continuare su questa squadra partendo dalla Liga, perché attenzione a dare per spacciato il Real Madrid. Serve dimostrare di avere nuovamente quella maturità caratteriale.