Lille, 12 giocatori convocati in nazionale: l’elenco completo
Il Lille, tramite una nota ufficiale, ha comunicato che saranno 12 i giocatori impegnati in nazionale: “In Europa come in Africa o in America. Tra gli A tanto quanto con gli Espoirs, gli U20 o gli U18, sono 12 i giocatori del LOSC a rappresentare i loro colori nella selezione durante il prossimo taglio internazionale. Scoprite il programma di ciascuno.
FRANCIA – LUCAS CHEVALIER
C'è! Lucas Chevalier vive il suo primo raduno tra i Blues. Il portiere di Lille parteciperà alle due partite della squadra francese contro Israele (14/11), poi l'Italia (17/11) in Nations League.
ANGEL GOMES - INGHILTERRA
Non esce più dal gruppo! Angel Gomes sarà di nuovo impegnato con la squadra nazionale inglese durante questa finestra internazionale. Il centrocampista di Lille ha un appuntamento con la Grecia (14/11), poi con l'Irlanda (17/11) in Lega delle Nazioni.
SVEZIA – GABRIEL GUDMUNDSSON
Anche lui guadagna il suo posto nell'undici titolare della sua selezione. Gabriel Gudmundsson sarà anche presente nei prossimi giorni con la Svezia. Affronterà la Slovacchia (16/11) e l'Azerbaigian (19/11).
KOSOVO - EDON ZHEGROVA
Farà prte della sua selezione, anche Edon Zhegrova. L'ala di Lille ha anche un appuntamento con due incontri di Nations League contro la Romania (15/11) e la Lituania (18/11).
ALGERIA - AÏSSA MANDI
In Africa, l'Algeria del capitano Aïssa Mandi incontrerà la Guinea Equatoriale (14/11) e la Liberia (17/11) nell'ambito delle eliminatorie della Coppa d'Africa delle Nazioni 2025.
MAROCCO – OSAME SAHRAOUI
Anche il neo-internazionale marocchino, Osame Sahraoui sarà in lizza per le eliminatorie della CAN 2025 con i Leoni dell'Atlante. Affronterà il Gabon (15/11) e il Lesotho (18/11).
RD CONGO - NGAL'AYEL MUKAU
Sempre in Africa, il Congo di Ngala Mukau sarà alle prese con la Guinea (16/11) e poi con l'Etiopia (19/11), per conto delle qualificazioni per la CAN.
CANADA - JONATHAN DAVID
Oltreoceano, il Canada di Jonathan David ha un appuntamento con un doppio confronto contro il Suriname, il 16 e 20 novembre nella Lega delle Nazioni della CONCACAF.
FRANCE ESPOIRS - AYYOUB BOUADDI
Prima convocazione presso gli Espoirs per Ayyoub Bouaddi. Il giovane centrocampista di Lille, a soli 17 anni, è stato chiamato dai Bleuets. È nel gruppo che affronterà l'Italia (15/11) e la Germania (19/11) in amichevoli”.