UEFA.com: "La perfezione del Liverpool, prima squadra qualificata agli ottavi"

UEFA.com: "La perfezione del Liverpool, prima squadra qualificata agli ottavi"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 12:30Champions League
di Giuseppe Giannone

Sul proprio sito ufficiale, la UEFA elogia il Liverpool, prima squadra ad essersi qualificata agli ottavi di finale di Champions League: "

"È stata una partita importante per noi", ha detto Caoimhin Kelleher, che con una parata su calcio di rigore ha aiutato il Liverpool a battere il Real Madrid per la prima volta dal 2009 e a diventare la prima squadra a qualificarsi agli ottavi o almeno agli spareggi per la fase a eliminazione diretta.

Dopo il gol dei Reds con Alexis Mac Allister al 52', Kelleher ha intuito il tiro da dischetto di Kylian Mbappé e ha preservato l'esiguo vantaggio della sua squadra. Mohamed Salah ha mancato l'occasione per raddoppiare calciando un rigore a lato al 70', ma il subentrato Cody Gakpo ha fissato il risultato con un potente colpo di testa.

Poiché i padroni di casa avevano perso le precedenti otto sfide contro il Real Madrid, comprese due finali di Champions League, la squadra spagnola era "un problema per il Liverpool da molti anni", secondo il tecnico Arne Slot. Questa vittoria ha però prolungato la stagione impeccabile dei Reds, con cinque vittorie su cinque e un solo gol subito in Europa".