UFFICIALE - Gentner promosso a direttore sportivo dello Stoccarda: il comunicato del club
Lo Stoccarda, tramite una nota ufficiale, ha annunciato che Christian Gentner è il nuovo direttore sportivo: "Il VfB Stoccarda continua lo sviluppo della sua struttura di gestione sportiva e promuove Christian Gentner a direttore sportivo. Il 39enne era dal 1° Gennaio 2023 come capo del dipartimento dei giocatori di licenza per il VfB. Dopo il 1° Nel luglio di quest'anno, con la nomina di Fabian Wohlgemuth al consiglio di amministrazione dello sport, è stata presa un'altra importante decisione sul personale. In qualità di direttore sportivo, Christian Gentner è responsabile dell'area dei giocatori con licenza e riferisce direttamente al consiglio di amministrazione.
Durante la sua carriera da giocatore, Christian Gentner ha completato con successo il corso "Gestione nel calcio professionistico" della Lega tedesca di calcio (DFL) e della Federazione tedesca di calcio (DFB) con particolare attenzione al diritto sportivo, alle licenze, alla pianificazione della squadra, alla gestione finanziaria e alla leadership.
Da Nürtingen al VfB fino a diventare un giocatore della nazionale tedesca
Come giocatore, Christian Gentner ha attraversato le squadre giovanili del VfB, ha festeggiato il suo debutto professionale con la maglia con l'anello sul petto ed è diventato campione tedesco. Dopo il suo ritorno dal VfL Wolfsburg, con il quale anche Christian Gentner ha potuto festeggiare il titolo di campione, il nativo di Nürting è diventato capitano del VfB. In totale, Christian Gentner ha giocato 430 partite di Bundesliga per il VfB, il VfL Wolfsburg e l'Union Berlin, nonché cinque partite internazionali per la nazionale tedesca".