Bayer Leverkusen, Xabi Alonso: "Lo Stoccarda avversaria di grande qualità"
Domani si terrà un vero e proprio scontro tra "eurorivali" in Bundesliga, con il Bayer Leverkusen che ospiterà lo Stoccarda per la 9ª giornata alla BayArena. Questo appuntamento è fondamentale per le "Aspirine", ora a cinque punti di distanza da Bayern Monaco e Lipsia in vetta, una situazione che il tecnico Xabi Alonso è determinato a ribaltare. In conferenza stampa, l’allenatore spagnolo ha ricordato quanto le recenti sfide contro lo Stoccarda siano state intense: “Sono partite che esauriscono le energie non solo dei giocatori e dei tifosi, ma anche di noi allenatori. Ogni volta ne esco esausto. Ci aspetta una grande partita, e ho una buona sensazione”.
Anche lo Stoccarda, guidato da Sebastian Hoeness, sta affrontando un periodo intenso, ma la squadra è in ottima forma, reduce dalla prima vittoria in Champions League contro la Juventus e dai successi in DFB-Pokal contro Holstein Kiel e Kaiserslautern. “Hanno una qualità indiscutibile - ha dichiarato Alonso - e si vede in ogni partita. Ho un grande rispetto per il lavoro di Sebastian”.
Una nota dolente per il Leverkusen resta la difesa: nelle prime otto giornate, la Werkself ha incassato almeno un gol a partita, per un totale di 15 reti subite. Alonso non nasconde il suo desiderio di invertire questa tendenza: “Non siamo soddisfatti, è una sfida importante migliorare le nostre prestazioni difensive. Speriamo di mantenere la porta inviolata domani”.