Bayer Leverkusen, continuano le voci su Xabi Alonso al Real Madrid
"Partiamo dal presupposto che rimarrà. Non ci sono altri segnali. Manteniamo un rapporto molto stretto e di fiducia con lui, la sua famiglia e il suo consulente. Anche il suo contratto durerà un altro anno e mezzo. Come al solito, è coinvolto in tutti i processi e nella pianificazione, anche oltre la stagione. Come al solito, è coinvolto in tutti i processi e nelle pianificazioni, anche oltre la fine della stagione". Con questa dichiarazione Fernando Carro, amministratore delegato del Bayer Leverkusen, ha provato a spazzare via i rumors di mercato che danno per certo l'addio di Xabi Alonso a fine stagione.
Il tecnico basco, in forza alle Aspirine, è da mesi dichiarato prossimo allenatore del Real Madrid per sostituire Carlo Ancelotti, con le varie indiscrezioni che si fanno sempre più insistenti dalla Spagna. Eppure c'è da considerare due aspetti: da un lato - evidenzia il canale televisivo tedesco Sport 1 - il buon rapporto tra il club e Alonso, che si scambia pareri più volte al mese tramite il suo agente Inaki Ibáñez.
Dall’altro, la realtà è che la famiglia di Alonso si trova molto bene dove si trova. Vivono a Dusseldorf, e i suoi tre figli vanno a scuola lì. Il figlio Jontxu gioca nella squadra U17 del TSV Meerbusch, con il papà a seguirlo per 80 minuti dal bordo del campo. Inoltre, Alonso ha sempre pianificato con saggezza la sua seconda carriera da allenatore. Dunque, lasciare il Bayer Leverkusen non è una scelta che prenderà su due piedi: non ci sono motivi urgenti. E il Leverkusen - si legge - gli offre una prospettiva che pochissime squadre al mondo possono offrirgli: può sviluppare il proprio stile di gioco senza interferenze o eccessive pressioni, con la Champions League per altro in gioco.