Manchester City, Guardiola: "Torneremo, ne sono sicuro. Cosa dovremmo fare? Metterci a piangere perché manca Rodri?”

Manchester City, Guardiola: "Torneremo, ne sono sicuro. Cosa dovremmo fare? Metterci a piangere perché manca Rodri?”TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Ieri alle 21:00Le Big
di Marco Costanza

Pep Guardiola, allenatore del Manchester City, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della gara di Premier. 

Queste le sue parole: "Torneremo, ne sono sicuro. Non so quando, ma questa è la verità. La gente si chiede: ‘Perché Pep non viene esonerato?’. Beh, per quello che abbiamo fatto negli ultimi anni, credo di avere un certo margine. Quale squadra al mondo mantiene lo stesso livello per 10 anni? Ditemene una. Non ce ne sono. Né in NBA, né fra i tennisti, né in nessuno sport. Non troverete squadre che non hanno fatto bene come noi per così tanto tempo”.

Quanto al rinnovo siglato di recente che lo vedrà in panchina per ancora due anni: “Mi dispiace. Ho voluto questa occasione, questa sfida. Non voglio scappare, voglio costruire questa squadra. Il giorno in cui la mia presenza non sarà positiva sarò il primo a salutare. Cosa dovremmo fare adesso? Piangere perché Rodri non c’è? O perché i centrali sono stati assenti per molto tempo? No. Devo trovare una soluzione e ci sto provando tutti i giorni”.