PSG, Luis Enrique: "Abbiamo infastidito il Bayern più di qualunque altra squadra"

PSG, Luis Enrique: "Abbiamo infastidito il Bayern più di qualunque altra squadra"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 20:15Le Big
di Alessandra Stefanelli

Alla vigilia del match contro il Nantes per la 14ª giornata di Ligue 1, Luis Enrique, allenatore del Paris Saint-Germain, ha affrontato vari temi in conferenza stampa, evitando polemiche e mostrando fiducia nonostante le recenti difficoltà, sia in campionato che in Champions League: "Nonostante ciò che si dice, sono contento della squadra. Sono positivo".

Ha poi rifiutato di parlare di Kylian Mbappé, non più parte del PSG, rispondendo scherzosamente ai tentativi dei giornalisti di affrontare l’argomento: "Bel tentativo. Sapete che non parlo di giocatori che non vestono la maglia del PSG".

L’allenatore ha sottolineato il valore del campionato francese come terreno di preparazione: "Cosa ti fa pensare che la Ligue 1 non abbia livello? Guarda dove sono Monaco, Brest e Lille in Europa. Nonostante tutto sembri negativo, io vedo il lato positivo. Contro il Nantes sarà importante testare i comportamenti in vista della Champions. Il ko contro il Bayern? Abbiamo dato loro fastidio più di qualsiasi altra squadra. Ogni partita offre spunti di riflessione per migliorare". Ha poi aggiunto: "Mi prendo la responsabilità delle sconfitte, mentre le vittorie appartengono ai giocatori. È così che funziona, e lo accetto".