Ambrosini: "Reijnders più continuo e più decisivo, Ederson a livello fisico è eccezionale"
L'ex centrocampista del Milan Massimo Ambrosini, a La Gazzetta dello Sport, si è espresso su Reijnders ed Ederson. Ecco quanto sintetizzato da Tuttomercatoweb.
In cosa è cambiato Reijnders dallo scorso anno?
"È sicuramente meno timido. Credo abbia fatto un ulteriore salto mentale: è più continuo ed è più decisivo. E non parlo solo dei tanti gol che sta facendo, ma anche di tutto il resto".
Come vede la sfida con Ederson di domani?
"Sarà un bel banco di prova per entrambi, così come per Atalanta e Milan. Ederson a livello fisico è eccezionale, nella cattiveria che mette nei duelli pare un difensore, ma poi sa anche arrivare a concludere a rete nell’altra area. È questione di interpretazione, attitudine e applicazione. Come Reijnders, il brasiliano della Dea è un centrocampista moderno, soprattutto perché in grado di coprire tutto il campo".
Cosa hanno, invece, di diverso?
"L’olandese del Milan ha in più l’ultimo passaggio, l’imbucata quasi da trequartista. E sa fare gol in tutti i modi: con l’inserimento da dietro, ma anche con il tiro da fuori. Ecco, da parecchio non mi capitava di vedere un centrocampista in Italia che calcia come Reijnders".