Crespo critica Leao: "Confuso, non ha fatto il salto di qualità"

Crespo critica Leao: "Confuso, non ha fatto il salto di qualità"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico Gaetano
Oggi alle 17:00Le italiane
di Giacomo Principato

Hernan Crespo, ex attaccante passato anche del Milan, nella sua intervista a La Gazzetta dello Sport non usa mezze misure per descrivere Leao: "Io guardo da fuori, perché non sono a Milanello anche se conosco bene l’ambiente, e la prima parola che mi viene in mente è confusione. Mi pare che Leao sia confuso. Il suo è prima di tutto un problema di testa, poi vengono le questioni tecniche".

Il motivo di questa confusione?
"Ho una mia opinione. Lui è un talento, ha notevoli qualità, sia tecniche sia atletiche, ma non ha ancora raggiunto la maturità che deve avere un campione. Insomma, è come se fosse a metà strada. Non basta saper dribblare per poter essere definito un fuoriclasse e invece con Leao si è esagerato un po’ con i complimenti".

Ma il Milan non farebbe meglio a separarsi da Leao?
"Non entro nelle dinamiche del mercato, anche perché non conosco il tipo di contratto del portoghese. Di certo, se va avanti così, Leao non è un valore aggiunto per la squadra. E questo è un peccato perché ha grandi mezzi e grandi potenzialità. Solo che non è ancora riuscito a fare il salto di qualità. E badate che non lo ha fatto con il Milan, ma nemmeno con la nazionale".