Dest ricorda gli anni al Milan: "Per me è stato un grande errore, non ero pronto"

Dest ricorda gli anni al Milan: "Per me è stato un grande errore, non ero pronto"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di © DANIELE MASCOLO
martedì 12 novembre 2024, 19:40Le italiane
di Alessandra Stefanelli

Il centrocampista statunitense <strong>Sergiño Dest</strong> ha parlato oggi a <em>Sky Sports</em> della propria esperienza in Olanda e non solo: "Il PSV è un grande club, ovviamente, ma ho molte ambizioni e so cosa posso fare. Sento che il mio livello dovrebbe essere da primi cinque campionati, quindi sto lavorando molto duramente per questo. Sono stato in molti posti belli e voglio tornare in questi luoghi splendidi."

Nel frattempo, sta lavorando per tornare in forma e mantenersi occupato. "Sempre impegnato", ha detto subito dopo l'inaugurazione di un campo di calcio nella sua città natale di Almere, vicino ad Amsterdam. Per i bambini lì, il suo successo è una fonte d'ispirazione. "Ci pensavo già anni fa, ma penso che questo fosse il momento giusto per farlo. È incredibile creare la propria eredità, mettere il mio campo, il mio nome nel mondo".

L'esperienza al Barcellona e quella al Milan: "Tutto è andato davvero velocemente, ma ho apprezzato ogni singolo minuto. Entrare in quello spogliatoio, giocare contro il Real Madrid, vincere la Copa del Rey. Il Milan? Per me è stato un grande errore. Ovviamente, è un club bellissimo, ma non ero pronto in quel momento per andare lì, mentalmente. In quel momento, il mio cuore era ancora a Barcellona e non riuscivo a concentrarmi davvero sulla fase successiva. Penso che sia per questo che le cose sono andate come sono andate".