Il Milan sta costruendo una partnership con la Repubblica Democratica del Congo

Il Milan sta costruendo una partnership con la Repubblica Democratica del CongoTUTTOmercatoWEB.com
Ieri alle 00:50Le italiane
di Davide Marchiol

Il Milan sta lavorando per potenziare anche il brand rossonero in giro per il mondo, aiutando nel contempo anche realtà meno fortunate. Secondo quanto riportato da Calcio e Finanza il club rossonero è vicino a chiudere un accordo con la Repubblica Democratica del Congo. Alla base del progetto un sostegno alla popolazione congolese con una serie di progetti umanitari e iniziative di promozione dello sport giovanile, in collaborazione con organizzazioni non governative nazionali e internazionali. Tutte le conversazioni con le istituzioni congolesi sono state portate avanti in pieno coordinamento con le autorità italiane. Non si traterebbe del primo caso simile, anche l'Arsenal infatti ha stretto una partnership con il Ewanda.

Il Financial Times ha analizzato i dettagli dell'accordo che sta prendendo vita. La durata dovrebbe essere triennale e tra le altre cose prevederebbe l’inserimento del logo “Visit Congo” sulla maglia del Milan e sui banner a San Siro. Attualmente infatti WeFox ha lasciato uno spazio libero sul retro della divisa rossonera.

Come si legge in un verbale di un recente Consiglio dei Ministri,"il Ministro del Turismo ha sottolineato che si tratta di una partnership reciprocamente vantaggiosa tra questa prestigiosa squadra italiana (il Milan, ndr) e il nostro Paese, che si inserisce nell’ambito della promozione della destinazione RDC tramite il turismo.

Gli incontri con i dirigenti di questo club, durante la recente missione svolta in Italia lo scorso luglio, hanno portato a questo progetto di Protocollo d’Intesa per promuovere la destinazione RDC sulla scena mondiale attraverso il calcio. Da qui la richiesta di approvazione di un progetto da parte del Governo, affinché il Ministero possa attivarsi per lanciare questa grande campagna promozionale e di comunicazione che mette in evidenza la destinazione RDC utilizzando, oltre al calcio, il nostro potente soft power".