Inter, Calhanoglu: "In estate c'era il Bayern ma ho fermato il mio agente. Lasciare il Milan..."

Inter, Calhanoglu: "In estate c'era il Bayern ma ho fermato il mio agente. Lasciare il Milan..."TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Ieri alle 11:15Le italiane
di Rosa Doro

Intervenuto al Corriere dello Sport, Hakan Calhanoglu ha parlato dei rumours estivi che lo davano vicino al Bayern Monaco: "C’erano gli Europei e fino a che non sono finiti il mio procuratore non mi ha detto nulla. Poi mi ha chiamato dicendomi che c’erano queste opzioni. Io l’ho fermato subito e gli ho detto senza esitazioni: “Parla con l’Inter, non con me. Farò solo quello che vogliono loro”. Non posso fare altro che ringraziare questo club e la gente che ne fa parte. Mi hanno sempre aiutato e sostenuto. In particolare Ausilio. È stato importantissimo per me, sia sul piano sportivo sia su quelle personale. Mi ha dato fiducia e fatto capire che potevo essere un giocatore importante per l’Inter. E così è stato. Questo è il motivo per cui sarà sempre l’Inter a decidere per me".

Sul passaggio dal Milan all'Inter: "Posso dire che è stato, innanzitutto, un cambiamento pesante nella mia vita. Perché trasferirsi qui dal Milan non è facile. Ma a me l’Inter era sempre piaciuta, anche in passato. Sin dal primo giorno in nerazzurro, è cominciato un percorso straordinario, che ha segnato la mia carriera e che mi ha fatto diventare il giocatore che sono".

Le piacerebbe chiudere la carriera in nerazzurro?
"Me lo auguro, è la mia speranza. Anche perché ormai non sono più così giovane. E nel calcio non si può mai sapere cosa accadrà. Ma sicuramente resterò il più a lungo possibile".