Inter, Inzaghi: "Fatta una grande partita creando occasioni importanti"

Inter, Inzaghi: "Fatta una grande partita creando occasioni importanti"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Ieri alle 23:40Le italiane
di Davide Marchiol

In conferenza stampa Simone Inzaghi, allenatore dell'Inter, ha commentato il pareggio a reti bianche contro il Manchester City. Queste le sue parole riprese da tuttomercatoweb.com.

Squadra solida e grande partita, che analisi?
"Ho fatto i complimenti, i ragazzi sono stati giganteschi. Hanno fatto una prova incredibile, conosciamo il valore del Manchester City. Serviva una grande partita e l'abbiamo fatta, con occasioni importanti: quelle di Carlos, Darmian e Mkhitaryan sono occasioni importanti. In una è stato bravissimo il portiere, nelle altre potevamo essere più bravi noi. Quando lavoriamo tutti insieme possiamo essere tosti".

Cosa dà Zielinski rispetto a Mkhitaryan?
"Sono due giocatori di qualità, Zielinski lo abbiamo voluto fortemente perché sapevamo cosa ci poteva dare. È un giocatore importante, sappiamo che ci sarà bisogno di tutti e di volta in volta dovrò essere bravo a fare delle scelte".

Quanto è importante arrivare al derby con una prova di forza?
"Va benissimo, si preparano meglio le partite dopo buone prestazioni. La vittoria mi sarebbe piaciuta ancora di più, però adesso avremo il rientro domani e domani i ragazzi andranno a casa, è una trasferta lunga. Stasera non è possibile rientrare perché l'aeroporto di Manchester è chiuso, i ragazzi che non hanno giocato dall'inizio sono ancora in campo ad allenarsi e in più abbiamo a casa quattro giocatori, che domenica saranno ancora a darci una mano anche loro"

Cosa dà di diverso Taremi?
"È un giocatore importante, che stava facendo un'ottima gara. In quel momento ho deciso di togliere Thuram, hanno fatti entrambi un'ottima gara. Taremi è stato bravissimo, avevamo bisogno di entrambi gli attaccanti e del loro grandissimo lavoro. Non abbiamo preso gol per tutta la squadra".

Quando Darmian non ha pensato cosa ha pensato?
"Gliel'ho detto, ha detto che ha sentito Barella che gliela chiamava. Mi sono disperato di più su Mkhitaryan, pensavo fosse gol. Su Darmian è stato bravo anche il loro giocatore, altrimenti ci sarebbe arrivato".

Dimarco ci sarà nel derby?
"Dovrebbe. Non prenderemo rischi, c'è abbastanza fiducia. Se farà una buona rifinitura sabato entrerà tra i convocati. Abbiamo medici e fisioterapisti in gamba che monitorano ogni giorno. Oggi ha lavoro di scarico e sembrava stesse meglio. Se non ci saranno problemi, sarà della partita".

La scelta di inserire Frattesi al posto di Calhanoglu?
"Barella aveva corso 12,5 km e avevo chiamato Frattesi. Poi in quel momento Calhanoglu, che veniva da un problemino e ha iniziato a stretchare, allora c'era Frattesi in piedi e Asllani seduto da due minuti. So che posso contare su entrambi e ho scelto Frattesi".