Juventus, Thiago Motta: "Vlahovic si impegna tantissimo. Conceicao? Dal primo giorno ha portato felicità"

Juventus, Thiago Motta: "Vlahovic si impegna tantissimo. Conceicao? Dal primo giorno ha portato felicità"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa
Ieri alle 23:00Le italiane
di Davide Marchiol

Nel corso della conferenza stampa pre Lipsia Thiago Motta, tecnico della Juventus, si è soffermato anche su diversi singoli, a partire da Vlahovic, sbloccatosi nel corso della sfida contro il Genoa: "Sta bene, dal primo giorno di ritiro. E' chiaro che per tutti gli attaccanti è importante segnare, ma il calcio non è solo questo. Si impegna tantissimo, sempre al massimo, in allenamento e in partita. Deve continuare a lavorare come sta facendo. Ora il focus è sulla partita di domani e avere la testa tranquilla di fare la sua partita, di essere in sintonia con i compagni per affrontare una buona squadra".

Domani è possibile giocare senza riferimento in avanti?
"Dusan ha la libertà di togliere il riferimento all'avversario, non gli abbiamo mai chiesto di essere statico. E' per questo che giochiamo sempre da squadra, essere in sintonia, connessi, capire cosa fare per aiutare sempre il compagno. Anche quando sono lontano dal campo. Il calcio è dinamico, dobbiamo essere una squadra dinamica, domani affrontiamo una squadra dinamica. Hanno tutti libertà in campo".

Chi è più utile tra Thuram e McKennie domani?
"Perché non possono giocare insieme, tutti e due? Khephren ha grande qualità tecnica. Wes lo stesso. Vedremo domani se inizieranno, se uno inizierà o se subentreranno. Chi gioca o chi subentra, che sia 10 o 45, o 95, tutti possono essere decisivi".

Su Conceicao?
"Il suo momento è sempre e lo sarà sempre. Dal primo giorno in cui è arrivato ha portato un grande sorriso, grande voglia di allenarsi. Era molto dispiaciuto la settimana che si è fatto male. Vuole recuperare, vuole giocare, un vantaggio per l'allenatore. Giocatore forte. Può giocare a destra. Oggi ha fatto un ottimo allenamento e vedremo se potrà giocare".