Milan, Saelemaekers può tornare in rossonero: c'è un'opzione di rinnovo
Chissà se il Milan, vedendo questo pomeriggio Alexis Saelemaekers giganteggiare sulla corsia di destra nel match vinto per 5-0 dalla Roma sul Parma, si è pentito di averlo ceduto in prestito ai giallorossi sul finire del mercato estivo accogliendo il centravanti romanista Tammy Abraham con la medesima formula. C'è da dire, comunque, che l'avventura in rossonero del belga può ricominciare al termine di queste stagione. Stando a quello che riporta Matteo Moretto - giornalista che si occupa di mercato per Relevo - prima di cedere Saelemaekers al club dei Friedkin è stata inserita un'opzione di rinnovo nel suo contratto con i rossoneri (che scade il 30 giugno 2027).
Il contratto che lega Alexis Saelemaekers al Milan scadrà il 30 giugno 2027.
— Matteo Moretto (@MatteMoretto) December 22, 2024
Prima di definire l’operazione in prestito secco alla Roma, il club rossonero ha inserito un’opzione di rinnovo all’interno del contratto del belga. pic.twitter.com/nKgvJ06GSH
Per rinnovare il prestito alla Roma, dunque, occorrerà un nuovo accordo tra le due società nei prossimi mesi. Da capire dunque quanto il Milan ritenga l'ex Bologna importante per il suo progetto tecnico, ma anche se Ranieri sia convinto di provare a confermare l'esterno nella rosa che in estate affiderà al prossimo allenatore giallorosso.