Percassi: "Rispetto e dedizione al lavoro i valori dell'Atalanta, Gasperini perfetto per noi. Sui big in vendita..."

Percassi: "Rispetto e dedizione al lavoro i valori dell'Atalanta, Gasperini perfetto per noi. Sui big in vendita..."TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 14:30Le italiane
di Rosa Doro

In un'intervista rilasciata al Corriere della Sera, il presidente dell'Atalanta Antonio Percassi ha parlato dei valori del club bergamasco: "Com'è lo stile Atalanta? I principi sono quelli di Zingonia: rispetto e dedizione al lavoro. Vale prima di tutto per i ragazzi, anche se le dinamiche sono sempre più complesse: sono assediati dai procuratori fin da piccoli. Ma vale anche per la prima squadra - hanno sottolineato - Un esempio? Ne faccio uno in positivo: Charles De Ketelaere. Ha avuto un impatto perfetto già dal primo giorno. È arrivato all'alba e fino alle 5 del pomeriggio ha avuto intorno una miriade di agenti e consulenti: ne abbiamo contati 13, una cosa mai vista. Lui stava zitto e ascoltava. Finché gli abbiamo detto: 'Charles ti fidi di noi?'. 'Sì'.'Allora firma se no non arriviamo mai in fondo'. E lui ha firmato. Ecco, noi abbiamo bisogno di ragazzi così".

La prossima estate ci sarà l'assalto delle big a Lookman, inevitabile, e Percassi ha già le idee chiare su cosa farà l'Atalanta: "Faremo di tutto. Ma non deve restare controvoglia. In fondo abbiamo sostituito Zapata, Muriel e Gomez…".

Gasperini è il miglior interprete dello stile Atalanta?
"Gli anni parlano per lui, ha battuto tutti i record. Se fu veramente sull'orlo dell'esonero il primo anno? Non era una situazione facile. Perse le prime 4 partite su 5. Aveva contro tutta la città e i tifosi. A un certo punto decisi di parlare alla squadra: 'Non azzardatevi a pensare che mandiamo via lui. Lui è qui e continuerà a starci. Vedete di darci retta, altrimenti mandiamo via voi'. Guarda caso vinciamo la partita con il Crotone... E da lì inizia la risalita".