Newcastle, 9 vittorie di fila in Premier. Il ritorno in Champions non è un sogno

Newcastle, 9 vittorie di fila in Premier. Il ritorno in Champions non è un sognoTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Ieri alle 22:00News
di Marco Costanza

In Premier League vola il Newcastle di Eddie Howe. "Le Gazze" ieri sera hanno ottenuto la nona vittoria consecutiva nella massima competizione inglese, che consente ai bianconeri di issarsi al quarto posto, con 38 punti. Il ritorno in Champions dalle parti del St James Park non è più solo un sogno. I numeri parlano chiaro. Nelle ultime 15 giornate, una media punti di 2.09, che sarebbe addirittura da vittoria del campionato. Certo, per centrare l'ambito traguardo e mettersi alle spalle squadre come Chelsea, Aston Villa e soprattutto Manchester City, non sarà facile.
Ma i numeri sono dalla parte delle Gazze. Meravigliosa stagione, per ora, del bomber svedese, Alexander Isak. Stagione strepitosa con 15 gol e 6 assist fino ad ora. Contributo enorme anche per altri talenti, come Anthony Gordon (7 gol) e Briuno Guimaraes, con 5 assist. Inutile poi, sottolineare, come la presenza di un campione come Sandro Tonali possa essere fondamentale. L'azzurro si è preso le chiavi del centrocampo dei bianconeri, dopo le difficili vicende che lo hanno visto implicato nel caso scommesse e gli hanno fatto saltare la scorsa stagione.

Newcastle che può sognare, ora avrà tre sfide alla portata, per continuare la striscia strepitosa di vittorie, prima del mese di febbraio, dove davvero si potrà capire quale sarà l'ambizione di questa squadra. Infatti il Newcastle avrà di fila il 15 febbraio la trasferta contro il Manchester City, poi Nottingham Forest in casa e poi trasferta contro la capolista Liverpool. Esami importanti ai quali il Newcastle vuole arrivarci bene, per continuare il sogno Champions.