Da Klopp a Slot gli obiettivi non cambiano: il Liverpool vuole vincere

Da Klopp a Slot gli obiettivi non cambiano: il Liverpool vuole vincereTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 13:00Primo Piano
di Federico Calabrese

Il Liverpool vuole tornare a vincere. Il ciclo Jurgen Klopp si è ormai concluso ed è stato degno di nota, con diversi trofei, tra cui Premier League e Champions League, portati in bacheca.

Ciclo Slot

Adesso tocca ad Arne Slot onorare e provare a fare di meglio, dopo un anno comunque complicato che è terminato con diverse delusioni, con una resa in campionato che forse poteva essere gestita meglio. In questa stagione però la musica sembra cambiata, Slot pur senza andare sul mercato sta portando la propria filosofia comunque non facile da far assimilare, perché gli anni di Klopp e i suoi insegnamenti non possono essere superati. Si deve provare una convivenza, un mix di teorie e pratiche diverse che già in queste prime partite hanno dato frutti interessanti.

Nuovi insegnamenti

Il Liverpool sembra più leggero, la tecnica delle pedine a disposizione della scacchiere del tecnico olandese non può essere messa in discussione. L'obiettivo è chiaro, tornare a vincere dopo un anno complicato. Perché questa squadra è storia e la storia impone di vince trofei. I Reds sanno come si fa, bisogna tornare subito a vincere. Dall'Inghilterra all'Europa cambia poco, il diktat resta lo stesso e questo Liverpool vuole tornare a incantare.