Manchester City, un momento che cambia la stagione: l'assenza di Rodri sarà pesante

Manchester City, un momento che cambia la stagione: l'assenza di Rodri sarà pesanteTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 07:00Primo Piano
di Federico Calabrese

Un momento preciso può cambiare un'intera stagione. E non deve per forza trattarsi di un risultato, una vittoria o una sconfitta. Basta un movimento sbagliato, una zolla che si sposta, una percezione sbagliata nel tempo e nello spazio ed ecco che le conseguenze possono essere importanti. Ne sa qualcosa il Manchester City, che in una domenica di fine estate ha dovuto rinunciare a Rodri, infortunatosi nella super sfida contro l'Arsenal.

Stagione finita

Stagione finita per il centrocampista spagnolo che negli ultimi anni è diventato il perno centrale, l'uomo indistruttibile nello scacchiere di Pep Guardiola che si è sempre affidato a lui, soprattutto in quelle partire insidiose dove serviva quella presenza poco appariscente ma determinante in una zona nevralgica del campo.

E adesso?

L'assenza di Rodri è pesante, perché il City tra Premier League, Champions League e coppe nazionali varie ha tanto da giocarsi, tanto da confermare. E dovrà farlo senza il proprio metronomo in mezzo al campo, colui che si vede poco ma si sente tanto. Con lui in campo si vince nove volte e mezzo su dieci, adesso bisognerà trovare soluzioni alternative che possano almeno avvicinarsi al grande pacchetto e apporto che Rodri portava in campo in ogni gara.