Celtic, vicino il ritorno di Tierney dall'Arsenal

Celtic, vicino il ritorno di Tierney dall'ArsenalTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 19:40Calciomercato
di Alessandra Stefanelli

Il Celtic è a un passo dall’accordo per un pre-contratto con Kieran Tierney, terzino sinistro dell’Arsenal, il cui contratto con i Gunners scade tra sei mesi. Il 27enne, cresciuto nel vivaio del Celtic e protagonista con gli scozzesi fino al 2019 prima del trasferimento a Londra, potrebbe fare ritorno nel club che lo ha lanciato.

Oltre all’intesa per la prossima estate, il Celtic starebbe valutando l'opzione di portare Tierney in prestito già fino al termine della stagione. Questa soluzione diventerebbe prioritaria in caso di qualificazione agli ottavi di Champions League, permettendo ai biancoverdi di rafforzare la fascia sinistra con un giocatore di esperienza e al difensore di ritrovare continuità, persa all'Arsenal.

Nel frattempo, secondo Sky, il Como ha manifestato interesse per un prestito di Alex Valle, terzino sinistro del Barcellona attualmente in prestito al Celtic. Tuttavia, un eventuale trasferimento di Valle dipenderà dall’arrivo di Tierney già a gennaio. La situazione resta in evoluzione, con i prossimi giorni che potrebbero rivelarsi decisivi per definire le mosse dei club coinvolti e per chiarire il futuro del terzino scozzese.