Stasera Inter-Bologna: a San Siro i nerazzurri a caccia del Napoli contro la voglia d'Europa dei felsinei
Inter-Bologna sarà una sfida intrigante e quantomai aperta. Come si conviene a un confronto tra due formazioni che disputano entrambe la Champions League.
Il Bologna non ha digerito il 2-2 contro la Roma giunto in extremis
Il Bologna viene dalla mezza beffa del pareggio interno contro la Roma, giunto al 97’ per mezzo del rigore trasformato da Dovbyk. I felsinei sono in piena corsa per un posto in Europa (possibilmente in Champions), e dunque c’è da scommettere che non lasceranno niente di intentato per provare a uscire da San Siro con l’intera posta in palio.
L'Inter deve rialzare la testa dopo la Supercoppa e la prestazione poco brillante di Venezia
Dall’altra parte l’Inter di Simone Inzaghi è reduce da due uscite non troppo convincenti. La sconfitta in Supercoppa contro il Milan ha sollevato qualche dubbio circa la tenuta psicologica – più che sulle (indiscusse) qualità tecniche – dei nerazzurri; e anche la vittoria risicata ottenuta a Venezia, correndo mille rischi contro i lagunari di Eusebio Di Francesco, non ha fugato tutti i dubbi sulla condizione psicofisica di Barella e compagni. L’assenza di Calhanoglu, confermata anche per la partita contro il Bologna, è un handicap pesante, perché priva la Beneamata del suo cervello pensante e del perno del suo centrocampo. Stasera non ci sarà neppure Mkhitaryan, altro elemento in grado di dare fosforo e imprevedibilità alla fase offensiva. I tre centrocampisti dunque dovrebbero essere Barella, Asllani e Zielinski. Previsto inoltre il rientro dal primo minuto di Dimarco, mentre la coppia offensiva dovrebbe essere composta dal classico duo Thuram-Lautaro Martinez.
Nel Bologna Lucumì è squalificato: a rimpiazzarlo dovrebbe essere Erlic. Per il resto è facile attendersi il solito schieramento spregiudicato di Italiano: un 4-2-3-1 per il quale restano da definire solo gli interpreti, con tutti i giocatori offensivi rossoblù in buone condizioni e potenzialmente schierabili al Meazza.