Atletico Madrid, le statistiche della sfida al Bayer Leverkusen

Atletico Madrid, le statistiche della sfida al Bayer Leverkusen TUTTOmercatoWEB.com
© foto di José María Díaz Acosta
Oggi alle 12:30Champions League
di Giuseppe Giannone

Sul proprio sito ufficiale, l'Atletico Madrid si sofferma sulle statistiche relative al match di Champions League contro il Bayer Leverkusen, in programma domani sera e valido per la settima giornata del torneo: "

La Champions League torna questo martedì al Riyadh Air Metropolitano con una vera e propria grande partita, che ci vedrà sfidare l'attuale campione tedesco, il Bayer Leverkusen, a partire dalle 21:00 nel duello corrispondente alla settima e penultima giornata della fase campionato della massima competizione continentale, con arbitrato dell'italiano Ciro Carbone.

La nostra squadra arriva all'appuntamento all'undicesimo posto in classifica, con 12 punti nell'armadietto, a una sola distanza sia dallo stesso Bayer - che è quarto - sia dai posti che danno accesso diretto agli ottavi di finale. Quindi, una vittoria contro gli allievi di Xabi Alonso ci permetterebbe, almeno, di garantire matematicamente la nostra presenza ai playoff e ci lascerebbe in un'ottima posizione per lottare per la qualificazione agli ottavi di finale dell'ultima giornata in Austria.

Sarà l'undicesima volta che entrambe le squadre si affronteranno in una partita ufficiale, questi precedenti hanno prodotto un bilancio di assoluta parità: tre vittorie biancorosse, quattro pareggi e tre vittorie tedesche, anche se il Bayer non ci ha mai battuto in campionato. stadio.

Tuttavia, per mantenere questa serie di imbattibilità dovremo anche interrompere la serie di undici vittorie consecutive in cui si trova attualmente il campione della Bundesliga. Una sfida avvincente di fronte alla quale dovremo monitorare da vicino Florian Wirtz, che nonostante il suo ruolo di centrocampista è il capocannoniere della sua squadra in Champions League (5). Nelle nostre file, Antoine Griezmann ha partecipato a sei gol in sei partite in questa edizione della competizione, con quattro gol e due assist a suo nome".