Borussia Dortmund, il punto sui giocatori impegnati in nazionale: Sabitzer a segno con l'Austria
Il Borussia Dortmund, sul proprio sito ufficiale, fa il pnto sui giocatori gialloneri impegnati con le rispettive nazionali: "
13 giocatori del Borussia sono attualmente in trasferta internazionale e i giocatori della nazionale giallonera hanno ormai ottenuto le loro prime vittorie. Marcel Sabitzer e Kjell Wätjen erano nella lista dei migliori marcatori.
Nei suoi primi tentativi è stato respinto dal portiere, ma al 56' Marcel Sabitzer ha fatto meglio: il Borussia ha segnato nella vittoria per 4-0 (1-0) dei suoi austriaci sul Kazakistan giovedì sera per il 3-0. Dopo un assist di Christoph Baumgartner, il centrocampista del Dortmund e capitano dell'Austria,
ha tirato la palla dal limite sinistro dell'area di rigore nell'angolo più lontano. Il successo sul Kazakistan a Linz è stato il primo in Nations League per gli austriaci dopo il pareggio contro la Slovenia e la sconfitta contro la Norvegia. La squadra di Ralf Rangnick è arrivata seconda a quattro punti dai norvegesi (7 punti).
Nel frattempo, anche Julian Ryerson ha festeggiato una vittoria con gli stessi norvegesi: gli scandinavi hanno vinto facilmente 3-0 (1-0) contro la Slovenia a Oslo, con l'ex giocatore del Borussia Erling Haaland che ha contribuito con una doppietta. Borusse Ryerson è rimasto in campo per 82 minuti prima di lasciare il posto a Hugo Vetlesen del Club Brugge. La vittoria porta i norvegesi in testa al girone con 7 punti: domenica 13 novembre ci sarà il duello con il Borussia quando Sabitzer e Ryerson si affronteranno nella partita tra Austria e Norvegia.
Giovedì sera anche il difensore del BVB Ramy Bensebaini ha festeggiato un successo: l'algerino e la sua squadra hanno vinto comodamente 5-1 (1-1) contro il Togo nelle qualificazioni alla Coppa d'Africa. Il giocatore del Dortmund è stato in campo come difensore centrale per l'intera stagione: gli algerini sono in testa al girone di qualificazione con tre vittorie su tre partite.
Kjell Wätjen e Almugera Kabar erano già in azione mercoledì: con la nazionale tedesca U19, i due borussi hanno prevalso 2-1 (1-1) contro la selezione spagnola al torneo per nazioni U19 in Romania. Kjell Wätjen, entrato dalla panchina al 64', ha assicurato la vittoria alla squadra della DFB con il suo gol del 2-1 (76 esimo)".