UEFA.com - La Dinamo Zagabria torna a vincere in trasferta in Champions dopo 26 anni

UEFA.com - La Dinamo Zagabria torna a vincere in trasferta in Champions dopo 26 anniTUTTOmercatoWEB.com
Oggi alle 12:00Champions League
di Giuseppe Giannone

Sul proprio sito ufficiale, la UEFA dedica spazio all'impresa della Dinamo Zagabria, che, battendo il Salisburgo 2-0 nell'ultimo turno di Champions League è tornata al successo esterno dopo ben 26 anni dall'ultima volta: "La squadra croata ha ottenuto la prima vittoria in trasferta in Champions League dal 1998, sconfiggendo il Salzburg per 2-0 in Austria.

Descrivendo questa come una delle “partite più belle” della sua carriera, l'allenatore Nenad Bjelica si è detto orgoglioso di aver posto fine alla “brutta statistica”. L'unica vittoria in trasferta della Dinamo era stata ottenuta contro l'Ajax alla Johan Cruijff ArenA nella fase a gironi del 1998/1999. In totale, la Dinamo ha ottenuto solo tre pareggi e ha subito 21 sconfitte in trasferta.

Sandro Kulenović ha aperto le marcature finalizzando una bella azione di squadra, prima che il suo sostituto Bruno Petković siglasse il gol dei tre punti con un gol quasi identico, eguagliando il record di 28 gol in Europa di Mislav Oršić per la GNK Dinamo".