Crisitano Ronaldo: l'uomo con più follower sui social network in tutto il mondo
Il calcio ed i social network, un connubio commerciale che, dal 2004 ad oggi, procede inesorabilmente, garantendo a molti successo, e comunicazione costante con i propri fan. Oltre ai club, anche i calciatori negli ultimi anni, puntano sui social network per puntare ad una valorizzazione della propria immagine.
Uno di questi è Cristiano Ronaldo, calciatore del Real Madrid e della Nazionale portoghese che, secondo l'ultimo studio condotto da un'importante società di consulenza, Melo Communications , CR7 è l'uomo che ha più seguaci sui social network in tutto il mondo.
Tale risultato, può consolidare ulteriormente il proprio marchio personale, giustificando le ingenti somme di denaro che sono disposti a investire le grandi imprese commerciali per utilizzare il portoghese come ambasciatore.
Fino a 238 milioni di seguaci sui social network sono quelli che riesce a raccogliere intorno alla sua figura il giocatore portoghese, ma, tuttavia, al di sopra di CR7, c'è la cantante americana Taylor Swift, che riesce a riunire intorno alla sua immagine fino a 246 milioni di seguaci , come riportato da Apple Tree Communications .
Se Taylor Swift, ha un maggior numero di fan rispetto a CR7, vi sono altrettanti personaggi importanti come il campione portoghese che hanno meno fan di lui: milioni ) Katy Perry ( 219 milioni ), Selena Gomez (205 milioni ) e Rihanna ( 190 milioni ). A il livello nazionale, quattro giocaoti spagnoli, sono dietro Cristiano Ronaldo: Andres Iniesta , Sergio Ramos ,Gerard Pique e Iker Casillas .