Mondiale per Club, c'è l'accordo per i diritti televisivi. Ecco chi trasmetterà le partite gratis in Italia

Mondiale per Club, c'è l'accordo per i diritti televisivi. Ecco chi trasmetterà le partite gratis in ItaliaTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
mercoledì 4 dicembre 2024, 21:20Curiosando
di Marco Costanza

Prende forma il Mondiale per Club 2025 che si disputerà nella prossima estate. Domani si terranno sorteggi dei gironi, alle 19. Le due italiane, la Juventus e l'Inter sono in seconda fascia. Ma la notizia di oggi, che renderà felici tanti tifosi italiani, è che c'è l'accordo per i diritti tv e anche in Italia c'è la piattaforma che trasmetterà l'evento. 


Dazn si è aggiudicata la copertura globale esclusiva del Mondiale per club 2025. Tutte le 63 partite, tra cui quelle delle italiane Inter e Juventus, saranno disponibili gratuitamente sulla piattaforma, che avrà la possibilità di cedere anche i diritti a emittenti locali per la trasmissione in chiaro. Già domani, giovedì 5 dicembre, alle ore 19 italiane, si partirà con la trasmissione del sorteggio della fase a gironi in diretta da Miami, in cui i club partecipanti scopriranno i loro avversari. Fra i top team ci saranno anche Real Madrid, Manchester City, PSG, Atletico Madrid e Bayern Monaco. "L’accordo per l’esclusiva dei diritti della trasmissione del Mondiale per club segna l’inizio di una partnership più ampia tra Fifa e Dazn che comprende l’integrazione sulla piattaforma di Fifa+, la library dei momenti più iconici", ha spiegato in una nota l’emittente.