Bayer Leverkusen, Xabi Alonso a Sky: “Domani dovremo fare una partita quasi perfetta. Il Milan ha preso fiducia dopo il derby. Su Morata…”

Bayer Leverkusen, Xabi Alonso a Sky: “Domani dovremo fare una partita quasi perfetta. Il Milan ha preso fiducia dopo il derby. Su Morata…”TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 15:00Le avversarie delle italiane
di Benedetta Demichelis

Xabi Alonso, tecnico del Bayer Leverkusen, ha parlato in esclusiva ai microfoni di Sky Sport. Ecco le sue parole riprese da TuttoChampions.it: 

Che Bayer Leverkusen vedremo? 

“Io credo che una grande qualità sia quella di sapersi adattare al contesto. giochiamo in casa contro una grande squadra ovvero il Milan. Giocheremo con valore e sarà una partita differente da quella contro il Bayern Monaco”. 

Cosa ti viene in mente se ti dico Milan? 

“In primis quello che significa il Milan per la storia del calcio, mi ricordo gli anni con Sacchi e Capello e con grandissimi giocatori. E poi la mia storia nelle due finali di Champions contro il Milan, la prima a Istanbul e ad Atene. Ho grande ammirazione e rispetto e lo dimostreremo domani”. 

Che Milan ti aspetti? 

“La vittoria nel derby gli ha dato molta fiducia. Gli ha dato molta sicurezza. La qualità che ha a sinistra, ma anche sulla corsia di destra e poi Morata tra le linee ci aspettiamo un grande Milan, con qualità, con il collettivo e sappiamo come difende e quando ha il pallone. Dovremo fare una partita quasi perfetta”. 

Cos'ha di speciale Morata? 

“Io sono stato suo compagno molto tempo fa. Era un Alvaro giovane e ma è mo,to competitivo, con gli anni è maturato però è sempre rimasto competitivo. È una grande persona. Ha grande esperienza fatta in Liga, Premier e nel calcio in generale. Adesso vive una nuova tappa al Milan. Ha avuto un ottimo impatto e dovremo stare molto tempo. È campione d’Europa con la nazionale. Gli darò un abbraccio e sarò contento di vederlo”. 

Sarà un grande spettacolo

“Sicuro”.