Lipsia, Rose: "Ci serviranno coraggio e determinazione a San Siro. Thuram? E' cresciuto tanto, vorrei averlo ancora con me"
Marco Rose, allenatore del Lipsia, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della gara contro l'Inter.
Queste le sue parole: "Come arriviamo a questa gara? Abbiamo rivisto gli errori commessi nella gara di campionato, il morale è alto abbiamo l'opportunità di riscattarci contro un avversario che rispettiamo".
Sui nerazzurri: "L'Inter è una squadra eccezionale, con un grandissimo allenatore che l'ha portata in finale di Champions. Anche alla Lazio aveva idee precise, meccanismi di gioco chiari. Calhanoglu non ci darà riferimenti e dovremo difendere molto bene. Ci vorranno coraggio e pazienza, sperando di trovare fiducia grazie alle nostre idee".
La crescita di Thuram: "Ho allenato lui e Sommer al Borussia Mönchengladbach, giocatori fantastici. Sommer è un grande giocatore e un bell'uomo, forte tra i pali e con i piedi. Marcus ha sempre avuto talento, è socievole e con lui mi sono divertito. Ora è migliorato, avrei voluto ancora averlo con me".
Sui più pericolosi in casa Inter: "Spero siano tutti in forma, non toglierei nessuno. Inzaghi è migliorato anche in fase di non possesso: le sue squadre hanno intensità e fanno bene la fase difensiva, cambia atteggiamento e modulo a gara in corso. Dovremo fare attenzione a tutto ciò".
Differenze con l'Inter di Conte: "Avevano Lukaku e Brozovic, oggi ci sono Calhanoglu e Thuram. Ci sono similitudini, erano fortissimi anche all'epoca ma è cambiato tanto".