Ancelotti: "Allenare il Real Madrid un onore e un piacere. Champions? Verso marzo e aprile..."
"Allenare il Real Madrid è un onore e un piacere. Ho detto che vincere non è facile, ma vincere col Real Madrid è un po' più facile che da altre parti". Così Carlo Ancelotti ha parlato Radio Anch'io Sport su Rai Radio 1, sul suo ennesimo titolo vinto in Coppa Intercontinentale.
Rivincita col Milan in Champions?
"L'obiettivo è arrivare a giocare la finale, ci siamo prefissati questo traguardo anche quest'anno. Il cammino non è stato semplice finora, mancano due partite per qualificarsi e poi si vede. In Europa l'unica squadra che ha fatto percorso netto è stato il Liverpool, in testa in Champions e in Premier League. Però poi a marzo-aprile è quando devi essere pronto per cercare di vincere".
L'evoluzione del calcio
"Il calcio è cambiato, sta cambiando e cambierà ancora. L'arbitraggio è migliorato, come il rapporto arbitri-giocatori, è cambiato in meglio. Quello che va rivisto il numero delle partite: il calendario è esagerato e troppo esigente per i calciatori. Non c'è più possibilità di allenarsi. Deve cambiare il calendario, non si può andare avanti così, perché mette a rischio la salute dei giocatori".