Arsenal, Arteta: "Non interveniamo sul mercato in base a una sola gara"
Il pareggio per 1-1 ottenuto ieri dall’<strong>Arsenal</strong> contro il Brighton non può certo essere definito un risultato soddisfacente. I <em>Gunners</em>, infatti, hanno concluso appena nove tiri in tutta la partita, nonostante la presenza di Gabriel Jesus al centro dell’attacco. Un dato che lo stesso tecnico <strong>Mikel Arteta</strong> ha commentato con queste parole: "Non possiamo fare affidamento su un solo giocatore. Nel secondo tempo, in particolare, ci sono mancati alcuni elementi. È comprensibile, perché la fluidità in certe zone del campo dipende anche dalla disponibilità di determinati giocatori. Tuttavia, possiamo e dobbiamo fare molto meglio: questo dipende solo da noi".
<strong>La situazione degli infortuni</strong>
"Kai (Havertz, ndr) ha fatto un tentativo per essere in campo, ma è stato molto chiaro dicendo: 'Non riesco nemmeno ad allenarmi, non mi sento in condizione'. Abbiamo provato a vedere come reagiva durante l’allenamento, ha dato tutto, ma non ce l’ha fatta. Anche Martin (Odegaard, ndr) non si era allenato e ha detto: 'Vedremo come starò domani'. Ha fatto del suo meglio per essere disponibile".
<strong>Sul mercato e gli investimenti</strong>
"Non possiamo basare le nostre decisioni su una singola prestazione o su ciò che è accaduto in una giornata segnata da tante circostanze, come le assenze e i cambi obbligati. Abbiamo dovuto sostituire Ethan (Nwaneri, ndr) e inserire Martin (Odegaard, ndr) solo per pochi minuti. Speriamo di avere una situazione migliore martedì, ma vedremo come evolverà".