Bayern Monaco, stiramento al bicipite femorale per Goretzka
"Leon Goretzka ha riportato uno stiramento muscolare al bicipite femorale sinistro durante la partita contro il Friburgo. La lesione è stata confermata da una risonanza magnetica effettuata dallo staff medico del Bayern. Il centrocampista dovrà restare fuori per alcuni giorni". Così il Bayern Monaco ha annunciato attraverso i suoi canali ufficiali che il centrocampista tedesco Leon Goretzka ha subito un infortunio durante la partita disputata ieri contro il Friburgo (vinta per 2-1) in Bundesliga.
Gli esami medici svolti dal giocatore di 29 anni hanno evidenziato un infortunio al muscolo della coscia sinistra, che lo terrà lontano dai campi per alcuni giorni - non meglio precisati dal club bavarese -. Goretzka, che è stato uno degli elementi chiave nella formazione della squadra, ha avvertito una contrattura nel muscolo sinistro durante la partita, tant'è che ha dovuto lasciare il campo e il tecnico Kompany si è ritrovato costretto a sostituirlo nel corso del primo tempo.
Lo staff medico sta monitorando la sua condizione per determinare la data del suo rientro. In assenza di Goretzka, a questo punto, dovrebbe agire Josip Stanisic, per altro entrato in campo per sostituirlo proprio contro il Friburgo ieri. La prima apparizione del croato-tedesco in campionato di questa stagione dopo essersi ripreso da un infortunio a lungo termine. Il Bayern Monaco spera che Goretzka possa tornare rapidamente in campo, vista l'importanza delle prossime partite (Leverkusen e Eintracht Francoforte su tutte).