LIVE TC - Carvajal: “Lo Stoccarda è una squadra giovane, ma vuole avere sempre la palla. Felici per il rientro di Bellingham. Domani Mbappè capirà…”

LIVE TC - Carvajal: “Lo Stoccarda è una squadra giovane, ma vuole avere sempre la palla. Felici per il rientro di Bellingham. Domani Mbappè capirà…”
lunedì 16 settembre 2024, 15:15Le Big
di Benedetta Demichelis

Dani Carvajal, Capitano del Real Madrid, ha parlato in conferenza stampa alla viglia della gara contro lo Stoccarda: "Le prime partite in tutte le competizioni sono importanti e ancora di più con questo nuovo formato e in casa. Attendiamo con grande entusiasmo questa competizione e sappiamo cosa significa per il club. Vogliamo fare di tutto dal primo minuto e non dare opzioni all'avversario. Lo Stoccarda è una squadra giovane, coraggiosa e a cui piace avere la palla. Domani bisogna avere pazienza. Cercano di implementare un gioco basso per poi cambiare il ritmo e cercheremo di non cadere nella loro trappola. Dobbiamo stare attenti, dobbiamo togliere la palla e sottometterli. Questa è la chiave".

Stoccarda.

“La scorsa stagione abbiamo affrontato praticamente tutte le squadre tedesche. Domani è un avversario diverso e quello che non ho affrontato con la maglia del Madrid. Speriamo che il nostro stadio e i nostri tifosi pesino per loro. Stando a casa dobbiamo fare un passo avanti e fare una grande partita".


I rientri?

“Il ritorno di Jude (Bellingham ndr) è una notizia fantastica. Conosciamo il suo livello e cosa ci porta con e senza palla; è una gioia che sia nella lista. Non abbiamo perso molte partite, ma ci chiediamo molto di più nel gioco e nei risultati. L'esigenza del Madrid è questa e domani è un'altra opportunità per continuare a crescere".

Margini di miglioramento

"È una buona notizia che la squadra non abbia raggiunto il massimo e abbiamo margini di miglioramento sia nel fisico che nel gioco. Gli infortuni ci stanno riducendo molto quando si tratta di riposare e i giocatori che stanno entrando come titolari rendono l'esigenza massima. Domani abbiamo una nuova opportunità, con la nostra gente e nella competizione che ci piace così tanto. Speriamo di fare una buona partita e che la gente vada felice a casa".

Conquistare sette Champions

“Sarebbe una sfida ineguagliabile. Mi restano ancora alcuni anni per raggiungere questo obiettivo e perché non sognarlo".

Nomination al Pallone d'Oro

"La stagione precedente, a livello di dati e titoli, è stata la migliore della mia carriera. Da qui la mia nomination al Pallone d'Oro. Sogno di vincerlo, ma già essere lì è un successo clamoroso".

Insulti a Vini Jr.

"Noi vediamo e sentiamo insulti verso Vinicius. Quando ti pungono, soffre. È normale che risponda con certi gesti a queste situazioni. Non è lasciato in pace. Abbiamo tutti chiaro su cosa sia la questione Vinicius, come qualsiasi insulto razzista nel nostro campionato o nel calcio. Sono stato netto e ho chiarito che questi comportamenti devono essere evitati in campo. Se è necessario elaborare protocolli più severi, benvengano".

Il debutto di Mbappé con il Madrid in Champions League

"Kylian è un giocatore con esperienza in Europa e non credo che gli dispiacerà giocare la prima partita con il Madrid in Champions. Domani vedrà cos'è giocare la Champions League al Bernabéu. Vivrà una sensazione molto bella, che ricorderà per sempre".

Versatilità nella difesa

“Militão ha preso un colpo e non era a suo agio. L'anno scorso ho giocato come centrale contro l'Atlético e contro il Girona. Ho la massima disponibilità dove devo giocare perché non ho complessi o problemi. Quando il signor lo richiede, ci sarò".

Continuità al Real Madrid

“La mia idea è di rimanere qui il più a lungo possibile, ma cerco sempre di essere realista. Devo sapere cosa posso contribuire al club. Nel momento in cui vedrò che non ho il livello per giocare in prima squadra, farò un passo laterale. Questo è il mio criterio finché il club richiede i miei servizi".

“Il presidente è quello che deve pianificare le squadre. Le condizioni che il club ha quando un giocatore ha una certa età sono di rinnovare di anno in anno. Non ho problemi con questo, finché le mie prestazioni, il mio desiderio e il mio livello rimangono sufficienti per continuare a raccogliere titoli con il Real Madrid".