Liverpool, Van Dijk: "Slot è stato subito chiaro a esporci le sue idee"
Uno dei cambiamenti più grandi, e al tempo stesso impercettibili per risultati in campo, è stato sulla panchina del Liverpool. Chiusa l'era Jurgen Klopp, infatti, il club inglese si è affidato alla guida di Arne Slot, ex allenatore del Feyenoord. Fin qui sorprendente, per efficacia e trasmissione della propria idea di calcio da mostrare ad Anfield.
Proprio come ha raccontato in prima persona uno dei suoi giocatori di rilievo, Virgil van Dijk, difensore e capitano del Liverpool nel programma 'Rio Meets' di Rio Ferdinand: "È stato molto chiaro con le sue idee. Come voleva che giocassimo, come voleva che difendessimo".
Non solo, perché dietro il secondo posto attuale in Premier League ad un solo punto dietro il Manchester City c'è più di questo: "Sai, lavoro molto, facciamo tante riunioni, con tanti video che vengono mostrati riguardo quello che facciamo bene, ma ovviamente anche le cose che dobbiamo migliorare. E ovviamente penso che se ci guardi giocare ora vedi la nostra apertura: tranquilli, ci adattiamo agli avversari, anche in possesso ma ovviamente anche senza palla. Sul modo di giocare e credo che sia questa la chiave. E sai che questo verrà allenato nel fine settimana e anche sul fatto che vogliamo mantenere i clean sheets".