PSG, Hakimi: "Caso Dembele? Siamo un gruppo unito. Arsenal tosto"

PSG, Hakimi: "Caso Dembele? Siamo un gruppo unito. Arsenal tosto"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Ieri alle 21:30Le Big
di Alessandra Stefanelli

Achraf Hakimi ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della sfida di Champions League contro l'Arsenal. Queste le parole del terzino del PSG: "È vero che dall'arrivo di Luis Enrique ho sentito fiducia. Mi ha permesso di esprimermi e mi ha dato la libertà in campo. Sono diventato un giocatore migliore".

Ambizioni: "Penso che il PSG di quest'anno sia la continuazione di quello dell'anno scorso. C'è unione tra i giocatori, una grande gruppo in ogni partita. Questo è il punto forte di questa squadra e penso che lo rivedremo".

L'avversario: "L'Arsenal è una squadra molto difficile contro cui giocare, sarà una partita complicata. È una partita molto importante per noi, sono tre punti determinanti soprattutto con questo nuovo formato della Champions League. Il PSG è una squadra rispettata in Europa, è una squadra con grandi giocatori e sono sicuro che nessuna squadra voglia giocare contro il PSG".

L'esclusione di Dembélé: "Non so quali siano i piani dell'allenatore. Che Ousmane giochi o meno non fa differenza: la cosa più importante in questo PSG è il collettivo, può giocare e far bene chiunque. Siamo una cosa sola, un gruppo unito e sappiamo che Ousmane Dembélé ha sempre dato il massimo per la squadra".

La partita: "Sarà una partita tra due squadre molto forti, bellissima partita da vedere. Sappiamo che sfruttano molto i calci piazzati e siamo concentrati su questo aspetto, perché è uno dei loro punti di forza. Penso che sarà una bella partita in cui entrambe le squadre vogliono mostrare la loro personalità".

Il suo ruolo: "Quest'anno sono uno dei capitani della squadra e sono uno dei giocatori con più esperienza, quindi so di avere un ruolo importante da svolgere dentro e fuori dal campo. È una grande responsabilità che accetto volentieri. Abbiamo una squadra estremamente giovane ma esperta. C’è unità tra i giocatori".