Real Madrid, Ancelotti: “Non ho chiesto rinforzi per il mercato di gennaio. Alaba presto rientrerà. Su Vinicius…”

Real Madrid, Ancelotti: “Non ho chiesto rinforzi per il mercato di gennaio. Alaba presto rientrerà. Su Vinicius…”TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 16:00Le Big
di Benedetta Demichelis

Carlo Ancelotti ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della gara contro il Celta Vigo: "Abbiamo lavorato bene in questa pausa e molti giocatori ne hanno approfittato per migliorare la loro forma fisica. Abbiamo ottime sensazioni, non solo per la partita di domani contro un avversario che sta facendo bene e ha preso molti punti. Vedo i giocatori più motivati e con una forma fisica migliore. Ho molta più fiducia nella squadra rispetto a un mese fa. Vedo i giocatori più motivati e con un livello fisico migliore. Possiamo ottenere una versione migliore rispetto agli ultimi tempi. Arriva un momento importante della stagione, con avversari molto forti in Champions e Liga, e penso che arriviamo con buone sensazioni. Spero che il campo possa insegnare questo".

Il recupero di Carvajal

“Ci dispiace per lui. È un pezzo molto importante e nei prossimi mesi lo perderemo come giocatore, ma non come leader nello spogliatoio. Sarà qui e lavorerà con noi. Approfitteremo della sua testa, che è importante quanto la sua forza fisica".

A Balaídos farà 200 partite in campionato con il Real Madrid

"Ci sono molti momenti buoni e non così belli con il Real Madrid. Non sapevo di aver compiuto 200 e l'obiettivo è quello di aggiungere il maggior numero di partite possibile. Voglio arrivare a 300. Vediamo se arrivo".

Rotazioni

“Dobbiamo valutare il recupero dei giocatori che sono arrivati alla fine, come Rodygo e Valverde. Prenderemo una decisione domani. Gli altri stanno bene".

Lucas Vázquez

“Una delle sue migliori qualità è la sua forza fisica e la sua capacità di correre molto. È molto attivo e dinamico. Non avrà problemi a giocare le partite che gli do. Abbiamo assoluta e totale fiducia in lui perché ha fatto molto bene ogni volta che l'ho messo in campo".

Rinforzi in inverno

"Non ho chiesto rinforzi al club. L'anno scorso abbiamo gestito bene gli infortuni che abbiamo avuto e faremo lo stesso in questa stagione. Se abbiamo bisogno di un giocatore adatto per il Real Madrid non escludiamo di firmare, ma non è così semplice. Abbiamo giovani che possono contribuire. Inoltre, tornerà Alaba, che presto lavorerà con la squadra e si sta riprendendo bene. Non pensiamo di fare acquisti. Oltre a Lucas, anche Militão può giocare sul terzino destro".

Canterani per il ruolo di terzino destro

"Loren, Fortea e Jacobo... C'è una valutazione quotidiana dei giocatori della cantera che possono aiutarci".

Vini Jr.

"Ha fatto molto bene a questa pausa perché ne ha approfittato come gli altri per avere un lavoro forte e intenso e giorni di riposo, che penso abbiano apprezzato. Queste sono le mie sensazioni, ma il giudice è il campo e si vedrà domani. La mia sensazione è che stia bene, come Mbappé".

Tuchel, nuovo allenatore dell'Inghilterra

“Non c'è stato niente con la nazionale inglese. Hanno scelto un allenatore molto bravo e tatticamente molto forte. Gli auguro il meglio”