Real Madrid, Mbappé eletto miglior giocatore di dicembre
Kylian Mbappé ha finalmente ritrovato il sorriso ed è sempre più centrale nel Real Madrid di Carlo Ancelotti. Dopo un inizio di stagione in cui si è ritrovato spesso nell'occhio del ciclone anche a causa di situazioni "extra", l'attaccante francese è tornato a essere determinante ed efficiente.
Il 26enne francese ex PSG è stato decisivo anche venerdì nella vittoria dei Blancosa Valencia (1-2) ed è stato eletto miglior giocatore di dicembre, mese in cui ha segnato cinque gol ed è stato proclamato campione del mondo per club dopo aver vinto la finale contro il Pachuca. Dopo aver ricevuto il premio al Real Madrid City, ha espresso la sua gratitudine: “Grazie mille ai tifosi per aver votato, è importante. Dicembre è stato un mese bellissimo per me e per la squadra perché abbiamo vinto uno titolo, tante partite in campionato e una partita importante di Champions League. Adesso è il momento di affrontare la Copa del Rey e poi la Supercoppa spagnola.
Siamo in un buon momento. Abbiamo iniziato l'anno molto bene, con una partita difficile che alla fine abbiamo vinto, e ora puntiamo a tutto. Speriamo di vincere e di giocare bene. Ci sono tante partite ma, come si dice qui, dobbiamo vincere tutto e competere”.