Real Madrid, Tchouameni: "Con il Lille partita dura. Hanno un grande portiere e un attaccante come Jonatham David davvero forte"

Real Madrid, Tchouameni: "Con il Lille partita dura. Hanno un grande portiere e un attaccante come Jonatham David davvero forte"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico Titone/BernabeuDigital.com
Ieri alle 22:00Le Big
di Marco Costanza

Aurelien Tchouameni ha parlato nella sala stampa dello Stade Pierre-Mauroy per presentare la partita Lille-Real Madrid della seconda giornata della fase a gironi di Champions League.

Queste le sue parole: "Ho giocato tante partite contro il Lille. Giocano molto bene, hanno grandi giocatori, come il loro portiere e il loro attaccante, Jonathan David. Dobbiamo dare il massimo e lottare con tutto noi stessi per vincere questa partita perché sarà dura. Hanno un allenatore di alto livello, sono in Europa e hanno buoni giocatori. Hanno un grande marcatore, sono solidi e ci daranno molti problemi domani, soprattutto in Champions League".

La fiducia di Ancelotti in lui "L'allenatore è una persona molto importante per me e parliamo tutto il tempo di quello che devo fare in campo. È un piacere lavorare con lui perché mi aiuta molto in termini di gioco con e senza palla".

Miglioramento nel gioco da dietro "Kroos è stato un giocatore molto importante per noi, soprattutto quando giocavamo da dietro. Ma ora abbiamo altri attori. I centrocampisti hanno più responsabilità in campo e noi miglioreremo per vincere le partite".

Il ritorno di Mbappé "Kylian è venuto con noi e sta bene. Speriamo che si riprenda perché è un giocatore importante per noi. Ci piacerebbe che giocasse, ma non lo so. Aspetteremo pazientemente il suo ritorno".

Il ritiro di Griezmann dalla Nazionale "Siamo sorpresi che Griezmann lasci la nazionale francese. È un peccato che stia per lasciarci e questo ci colpisce perché è così importante. Se questa è la decisione che ha preso, è perché sarà la migliore per lui e gli auguro tutto il meglio personalmente".

Riuscirà Vini Jr. a vincere il Pallone d'Oro? "Per la stagione che ha avuto, Vini se lo merita. Vedremo, ma Vini ha buone possibilità di vincere".

Importanza dello scontro a Lille "È un onore giocare contro il Lille e adoro indossare la maglia del miglior club del mondo, ma vedremo domani. Questa partita è importante per la Francia, per il Lille e anche per i tifosi del Madrid".