Atalanta, Gritti: "Zaniolo non lavorava da nessuna parte come lavora da noi"
L'Atalanta, guidata dal vice di Gasperini (squalificato) Tullio Gritti, porta a casa i tre punti anche contro la Roma. Il secondo allenatore della Dea ha quindi commentato il successo ai microfoni di DAZN.
Quanto siete soddisfatti di quest’Atalanta?
“Chiaramente molto. Si stanno aggregando una parte di giocatori nuovi e anche oggi abbiamo visto Zaniolo, che ha fatto gol. Più giocatori abbiamo e più gente entra nella nostra mentalità e meglio è per noi. I cambi ti possono portare freschezza. Quelli che sono arrivati stanno capendo bene cos’è l’Atalanta e cosa si deve fare. Questa vittoria ha una parola: la consapevolezza. La squadra sa cosa deve fare e come comportarsi in ogni situazione”.
L’avete risolta con i cambi?
“In questo momento sono aumentate le rotazioni. Quelle che sono entrati hanno dato la qualità in più che stava un po’ scomparendo. La difesa della Roma cominciava ad essere stanca, i giocatori freschi creano grossi problemi. I cambi sono stati importanti e ci hanno aiutato a risolvere la partita”.
Che ne pensa di Zaniolo?
“Margini ne ha tanti. Sta lavorando tantissimo. Credo che non lavorasse da nessuna parte per come sta lavorando da noi. Il gol è il coronamento del suo impegno. Adesso sta a lui a continuare e ripartire definitivamente, se segue le indicazioni del mister ripartirà”.
Come mai siete partiti con il tridente pesante?
“Giocando con i tre attaccanti volevamo sfruttare gli eventuali spazi che potevano lasciarci. Loro hanno gamba e gol nei piedi. La partita poi è stata dura. La Roma non merita di avere 13 punti ma ha giocatori forti. Non riuscivamo a sbloccarla con i tre davanti ma abbiamo messo giocatori con caratteristiche diverse ma con qualità che ci hanno aiutato a portare a casa una partita difficile”.