Inter, Marotta: "Dobbiamo essere ambiziosi, non arroganti"
Direttamente dal Gran Galà del Calcio, a parlare ai microfoni di Sky Sport è il presidente dell'Inter Beppe Marotta. Queste le parole del massimo dirigente nerazzurro a partire da quanto successo a Bove: "Davanti a un momento davvero drammatico la risposta è stata quella spontanea della comunità del calcio, di Fiorentina e Inter ma anche delle altre componenti. La comunità ha dimostrato come il clima nel calcio sia coeso, quando si tratta di essere solidali".
Il premio per l'Inter come miglior società?
"Una grandissima soddisfazione personale e come rappresentante dell'Inter, ho voluto ringraziare tutti i dipendenti che fanno sì che i giocatori siano messi nelle migliori condizioni. C'è unità d'intenti e c'è il concetto di delega che ci ha dato la nuova proprietà. Tutti insieme possiamo toglierci ancora grandi soddisfazioni e vivere ancora momenti magici".
Cosa farà l'Inter a gennaio?
"Non lo so, noi siamo sempre in attività e guardiamo già alla prossima stagione. Questa stagione possiamo portarla avanti con questo gruppo, omogeneo e ben guidato. Gli infortuni ci sono in tutte le squadre, ma con l'organico a disposizione possiamo far fronte ai nostri numerosi impegni".
La Champions League, con tutte le big in crisi, è un obiettivo?
"Nello sport bisogna essere giustamente ambiziosi e non arroganti. L'Inter partecipa per ottenere il massimo con rispetto degli avversari. Stiamo bene, cercheremo di ottenere il massimo e se poi ci saranno squadre più forti gli faremo i complimenti".