Juventus, Montero Jr tra i 60 giovani più promettenti, il suo agente: "Ora la Next Gen, poi la prima squadra"

Juventus, Montero Jr tra i 60 giovani più promettenti, il suo agente: "Ora la Next Gen, poi la prima squadra"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Ieri alle 23:40Le italiane
di Davide Marchiol

Luca Melis, agente di Alfonso Montero, ha parlato a IlBianconero dopo che il suo assistito è stato inserito nella lista dei 60 giovani più promettenti al mondo del Guardian: "Lui si trova molto bene alla Juve, era il suo sogno arrivare qui. L’ambizione è sempre quella di crescere e fare meglio, acquisendo esperienza. L’obiettivo è quello di fare il passo verso la Next Gen e poi in prima squadra".

Caratterialmente com’è? Come affronta le sfide e come si trova nello spogliatoio?
"Fuori dal campo è un ragazzo molto tranquillo. In campo, invece, si trasforma: è come un leone, sono due persone diverse. Lui in campo dà l’anima per i compagni, vuole sempre vincere e quando perde non gli si può parlare per almeno un giorno, neanche in allenamento".

C’è per lui una possibilità di salire in Next Gen già quest’anno?
"Dipende un po’ dalla società, lui sicuramente ha l’ambizione. A 15 anni giocava nella nazionale under 17 e ora nella under 20. A 16 anni era già convocato in Primavera, quest’anno l’ambizione è di andare il prima possibile in Next Gen".