Juventus, Motta: "Affrontiamo una grande squadra. Weah? Se giocherà darà tanto"

Juventus, Motta: "Affrontiamo una grande squadra. Weah? Se giocherà darà tanto"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 19:30Le italiane
di Alessandra Stefanelli

Thiago Motta presenta Aston Villa-Juventus, gara valida per la quinta giornata di Champions League, in programma domani alle 21. Ecco le sue parole in conferenza stampa, raccolte da TMW:

Firmeresti per il pari?
"Non lo so. Prima vorrei vedere la conferenza di Emery. Domani affronteremo una grande squadra e scenderemo in campo determinati per fare il nostro lavoro".

Un commento su questa nuova Champions? Ha temuto che la burocrazia potesse togliere dei giocatori?
"Speriamo di no, ma non credo. A me piace. Questo ci fa preparare diversamente le partite e questo ci può solo far crescere e migliorare. Siamo concentrati e focalizzati per affrontare una grande squadra nel loro stadio".

Cosa vorrebbe vedere domani?
"Per continuità tutto quello che abbiamo fatto. Contro il Milan abbiamo disputato una bella partita. Domani affronteremo una squadra molto pericolosa nelle ripartenze. Noi dobbiamo essere solidi in difesa e non lasciare spazio ai trequarti loro. Dobbiamo compattarci e difenderci bene. Quando abbiamo la palla dobbiamo utilizzarla bene".

Come mai tutti questi infortuni?
"Di sicuro non è una casualità e sicuro non succede solo alla Juve. Si può affrontare questa situazione solo dando qualcosa in più e pensando al bene della squadra. Noi stiamo facendo questo".

Cosa pensa di Emery?
"Come tutti gli allenatori che ho avuto. Io ho cercato di migliorare e imparare. Sul suo percorso non devo dirlo. Lui sta dimostrando ancora una volta tutto in una squadra come l'Aston Villa. Anche per questo entreremo in campo con grande umiltà e determinati per fare una grande prestazione".

Cosa potrà darvi Weah in attacco?
"Se giocherà Tim darà tanto. Se giocherà un altro darà tanto anche lui. Ho grande fiducia nel gruppo e tutti faranno una grande prestazione".