L'Atalanta: "Focus sullo Sturm Graz"
Tramite il proprio sito ufficiale, l'Atalanta analizza lo Sturm Graz, avversario dei bergamaschi domani per la settima giornata di Champions League: "
Saranno quindi i campioni d'Austria in carica dello Sturm Graz gli avversari nel 7ª turno della League Phase UEFA Champions League 2024-2025, in programma domani, martedì 21 gennaio, al Gewiss Stadium con calcio d’inizio alle ore 18.45. Per le due squadre questo sarà il terzo incontro ufficiale all’interno delle competizioni internazionali, dopo i due precedenti risalenti alla fase a gironi della UEFA Europa League 2023-2024: 2-2 in Austria e vittoria nerazzurra per 1-0 al Gewiss Stadium.
Lo Sportklub Sturm Graz è una società calcistica austriaca con sede a Graz e con alle spalle una storia ultracentenaria: il 1 maggio 1909 e infatti l’anno a cui risale sua fondazione. Tra i più importanti successi ottenuti si possono citare 4 campionati austriaci, 7 Coppe d’Austria e 3 Supercoppe d’Austria.
Lo Sturm Graz da questa stagione è allenato dall’austriaco Jürgen Säumel, ex centrocampista che oltre a vestire la maglia dello stesso Sturm, ha militato anche in Italia nel Torino e nel Brescia.
Con 36 punti conquistati dopo le prime 16 partite dei campionato, la squadra di mister Säumel si trova attualmente al 1º posto della classifica della Bundesliga austriaca. In questa stagione di Champions League gli austriaci hanno finora totalizzato 3 punti".