Milan, Ambrosini: "Fonseca è un allenatore competente. Questo Milan ha tutto per competere su grandi palcoscenici europei"
Massimo Ambrosini, ex centrocampista del Milan, ha parlato a margine dell'evento “Sport Movies & Tv 2024, soffermandosi sul momento in casa rossonera.
Queste le sue parole a Milannews: "La vittoria di Madrid? È stata una conferma di quello che pensavo. La squadra è una squadra forte, soprattutto a livello europeo ha qualità che può esprimere in grandi palcoscenici. È stato bello vedere un gruppo composto con criterio che sia stato in grado di far vedere le proprie qualità in un palcoscenico che è il più bello d’Europa”.
Fonseca ha detto che è più difficile giocare in Itali: “Ho visto tanta genuinità in quella dichiarazione. In Europa, e un po’ per esperienza personale te lo posso dire, è più facile riuscire a sviluppare un certo tipo di gioco, nella bellezza. Ci sono partite in Italia, rispetto ad altri campionati, che possono essere più dure e più complicate per far vedere le proprie qualità. Detto questo non deve essere un alibi per una squadra come il Milan non riuscire ad esprimersi in campionato. Non è sempre detto che ad una squadra come il Milan sia chiesto di vincere 4-0 in tutti i campi, però di fare prestazioni diverse rispetto a quelle che hanno fatto anche contro squadre inferiori, quello è doveroso. Fonseca è un uomo competente ed un allenatore altrettanto competente. Il tema è che magari ci ha messo un po’ di tempo per avere chiaro come sistemare la squadra, però ha una personalità forte, a differenza di quello che a livello mediatico una non perfetta conoscenza della lingua gli può togliere. Spero per lui che sia arrivato a raccogliere quello che ha seminato in termini di scelte”.