Milan, Gabbia: "Non sento l'esigenza di un rinnovo ora, la priorità è giocare bene"

Milan, Gabbia: "Non sento l'esigenza di un rinnovo ora, la priorità è giocare bene"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Ieri alle 23:50Le italiane
di Davide Marchiol

Matteo Gabbia è diventato l'eroe del derby in casa Milan dopo il gol vittoria sull'Inter. Il difensore rossonero ha un contratto che scadrà nel 2026 e ha parlato anche del discorso rinnovo, questo quanto ripreso da tuttomercatoweb.com: “Come ho detto prima io ho un contratto col Milan, cosa farà la società non lo so. Loro sanno quello che mi piacerebbe, io questa maglia ce l’ho addosso e sono contento così. Poi comunque in questo momento non ho l’esigenza, ho un contratto. Sono sereno e tranquillo, l’importante è continuare a fare bene, che è la priorità per me, per l’allenatore e la società”.

Quei sei mesi in prestito al Villarreal cosa ti hanno dato?
“Sono stati una parte della mia crescita. Mi hanno dato la possibilità di giocare con più continuità e conoscere un calcio nuovo. Il mio percorso è stato bello anche per questo, ogni tappa che ho fatto mi ha aiutato in qualcosa. Ora sono tornato al Milan e cerco di godermi ogni attimo per rimanere qui più tempo possibile”.

Qual è fin qui la valutazione generale su questo avvio di stagione?
“Sicuramente non siamo contentissimi dei punti che abbiamo in campionato, ma guardare al passato in questo momento qui non è importante: dobbiamo guardare al futuro per cercare di toglierci soddisfazioni, consapevoli del fatto che tutto quello che faremo in questo momento potrà portarci a un bel percorso alla fine dell’anno. È ancora presto, è ancora tutto possibile”.