Milan, le statistiche del match contro il Girona

Milan, le statistiche del match contro il GironaTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 22 gennaio 2025, 12:00Le italiane
di Giuseppe Giannone

Il Milan, tramite il suo sito ufficiale, snocciola alcuni dati statistici riguardanti il match di Champions League contro il Girona, valido per la settima giornata della fase campionato ed in programma stasera a San Siro: "

I NUMERI PRE-PARTITA

Finora il Milan ha affrontato undici differenti avversarie spagnole nelle competizioni europee, ma questo sarà il primo incontro di questo tipo contro il Girona.

Il Milan ha vinto le due più recenti gare contro squadre spagnole, compresa quella in trasferta contro il Real Madrid alla quarta giornata del torneo in corso (3-1). I rossoneri non ne hanno mai vinte tre di fila contro avversarie spagnole in Coppa dei Campioni/Champions League.

Il Milan ha vinto i quattro più recenti match di Champions League, nelle due stagioni precedenti in cui il Club rossonero ha collezionato più di cinque vittorie di fila ha poi raggiunto la Finale (sei nel 1992/93, cinque nel 2004/05).

Questa sarà la prima di Sérgio Conceição in Champions League alla guida del Milan. Il portoghese ha vinto otto dei più recenti dieci incontri nella fase a gironi della competizione (2P).

Solo Zhegrova del Lille (39) ha effettuato più dribbling di Rafael Leão del Milan (38) in questa Champions League. Il rossonero, che ne registra 7.6 ogni 90' di gioco nel 2024/25, ha il secondo valore più alto mai registrato da un giocatore del Milan dal 2003/04, dietro solo a quanto fatto da se stesso nel 2021/22 (8 ogni 90')".