PSG, per Kolo Muani serve un prestito con obbligo di riscatto

PSG, per Kolo Muani serve un prestito con obbligo di riscattoTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Ieri alle 18:40Le italiane
di Giacomo Principato

Benjamin Quarez, giornalista de Le Parisien, ha aggiornato ai microfoni di Tuttojuve.com circa le condizioni dell'eventuale addio dell'attaccante Kolo Muani dopo 6 mesi complicati.

Perchè Kolo Muani è nella lista dei partenti in casa Psg?

"E' passato un anno e mezzo da quando è arrivato al Paris Saint-Germain, il profilo era stato avallato dal presidente Al Khelaifi ma non era necessariamente compatibile con il gioco di Luis Enrique. Oggi la grande difficoltà sono le sue qualità, poiché è più un giocatore di transizione a cui piace giocare in piccoli spazi in una squadra che gioca in velocità e non predilige il possesso palla. Quindi è incompatibile con i principi di gioco del tecnico".

Con quale formula lo vorrebbero cedere i campioni di Francia?

"Il PSG vorrebbe riuscire a venderlo in contanti quest'inverno, ma ovviamente non rientrerà nella cifra che aveva speso (90mln €) un anno e mezzo fa.  Quindi la soluzione più logica sarebbe un prestito, ma il loro intento sarà chiaro: sì al prestito ma deve esserci l'obbligo, perché vogliono davvero recuperare quanto investito. E anche il calciatore aspira ad un progetto più lungo di sei mesi. Dunque la formula dovrà prevedere un'opzione d'acquisto, per quanto riguarda la richiesta direi che si aggira intorno ai 60mln".