Sacchi: "Inchiniamoci all'Atalanta, percorso straordinario. Ora anche Real e Barcellona sono avvisati"

Sacchi: "Inchiniamoci all'Atalanta, percorso straordinario. Ora anche Real e Barcellona sono avvisati"TUTTOmercatoWEB.com
Ieri alle 22:40Le italiane
di Marco Costanza

Arrigo Sacchi, ha parlato alla Gazzetta dello Sport, soffermandosi in particolare sul momento dell'Atalanta. 

Queste le sue parole: "Credo che tutti dovremmo alzarci in piedi per applaudire l’Atalanta e il suo condottiero, Gian Piero Gasperini. Quello che stanno facendo è qualcosa di straordinario, un percorso stupendo che dimostra quanto si possano ottenere risultati eccellenti con le idee e il duro lavoro. Nonostante abbiano perso un elemento importante come Koopmeiners e nonostante l’infortunio di Scamacca, la squadra è rimasta competitiva ai massimi livelli. Questo dimostra il valore del gruppo e dell’intero progetto bergamasco".

Ora li aspettano Real Madrid e Barcellona. Sono sfide insormontabili o c’è spazio per sognare? "L’Atalanta ha questa incredibile capacità di rendere facili anche le sfide più complicate. È una qualità che poche squadre possiedono. In questo momento, i ragazzi di Gasperini stanno andando a mille all’ora, e credo che Real e Barcellona dovranno fare molta attenzione. Sono convinto che l’Atalanta possa giocarsi le sue carte contro chiunque. Arrivare tra le prime otto non è un’utopia, ma un obiettivo legittimo per come stanno giocando"