Lipsia, Raum: "Premier speciale, ma qui ho dei traguardi da raggiungere"

Lipsia, Raum: "Premier speciale, ma qui ho dei traguardi da raggiungere"
Ieri alle 20:20News
di Alessandra Stefanelli

l terzino sinistro dell'RB Lipsia, David Raum, è tornato al centro delle voci di mercato, con un possibile trasferimento al Manchester United. In un’intervista a Sport Bild, Raum non ha nascosto il suo interesse per la Premier League:

"Non ho mai negato che la Premier League sia speciale. Non solo per la competitività del campionato, ma anche perché, come giocatore che punta molto sul fisico, quel tipo di calcio mi piace moltissimo".

Tuttavia, il difensore ha ribadito il suo impegno con l'RB Lipsia: "Il mio obiettivo è fare il passo giusto per la mia carriera. Per ora, questo rimane il Lipsia. Qui sono cresciuto e ho ancora traguardi da raggiungere".

Raum, approdato al Lipsia nella stagione 2022/23 dopo un'annata straordinaria con l'Hoffenheim (con 13 assist in Bundesliga), ha escluso al momento l'ipotesi di un rinnovo del contratto, in scadenza nel 2027. Reduce da un lungo stop per infortunio, ha rassicurato i tifosi sul suo stato di forma: "Non penso al mercato ora. La mia priorità è tornare a giocare con continuità e dare il massimo per questa squadra."